La nostra azienda

(English version)

S.I.C.E.F. S.p.A. opera nel settore dei serramenti e delle facciate in alluminio.

Fondata nel 1959, l’azienda si sviluppa su una superficie di circa 10.000 mq dove sono presenti gli uffici amministrativo e direzionale, l’ufficio commerciale, l’ ufficio tecnico, le officine e i magazzini, l’ ufficio posa in opera e un ampio spazio per esposizioni ed eventi, e ha una capacità produttiva di 15.000 mq di manufatti/anno.

Per ampliare il proprio mercato, nel 2012 S.I.C.E.F. S.p.A. fonda FINESTRADESIGN Sagl, società svizzera con sede a Lugano.

Da sempre S.I.C.E.F. S.p.A. si caratterizza come un’azienda orientata al cliente e alla sua soddisfazione monitorando periodicamente le non conformità, i rapporti giornalieri di cantiere, gli stati avanzamento lavori, nella consapevolezza che è il cliente stesso a decretarne il successo. La missione di S.I.C.E.F. S.p.A. è perseguire la qualità, non solo attraverso una rigida selezione dei prodotti, ma anche attraverso il controllo e il miglioramento dell’intero ciclo produttivo: l’organizzazione è gestita secondo i criteri del Sistema di Qualità ISO-9001.

Gli obiettivi produttivi sono perseguiti con particolare attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro e alla sostenibilità ambientale. Quest’ultimo aspetto è diventato oggi più che mai un valore imprescindibile che caratterizza sia i manufatti che la loro produzione. S.I.C.E.F. S.p.A. è dotata di un proprio impianto fotovoltaico di 100 kW in grado di produrre 100.000 kWh/anno che coprono in eccesso l’intero fabbisogno di corrente. I sistemi serramentistici adottati sono altamente tecnologici e riciclabili e garantiscono elevate prestazioni energetiche, contribuendo in questo modo al risparmio dei consumi e alla riduzione delle emissioni degli edifici. Oggi da noi è possibile integrare questi elementi tecnici con gli elementi architettonici progettuali garantendo allo stesso tempo caratteri di trasparenza, leggerezza, grandi dimensioni e minimo impatto visivo.

Ciò che rende unica l’azienda è la capacità di proporre soluzioni tecniche appropriate ed originali supportando il progettista sin dalle prime fasi di ideazione e di valutazione dei costi e guidandolo per tutto l’iter costruttivo. L’azienda mette a disposizione del committente il proprio ufficio tecnico che conta tecnici esperti nell’utilizzo di Autocad, Solidworks, Schucal, Compiere ed altri software dedicati. Presso le proprie officine sono inoltre attivi due centri di lavoro a controllo numerico Emmegi (modelli Satellite e Quadra), una troncatrice Emmegi Twin, Schuco Isomat per la rullatura dei profili a taglio termico oltre ad altre attrezzature Schuco principalmente per la cianfrinatura degli angoli, l’intestazione dei profili e l’automazione delle operazioni di assemblaggio dell’esclusivo sistema Novonic. Il reparto lamiere ha in dotazione due pressopiegatrici, una cesoia idraulica e una punzonatrice.

L’azienda ha sviluppato negli anni conoscenze, metodo ed esperienza che le consentono di affrontare senza incertezze né sorprese realizzative il progetto edilizio contemporaneo e si propone come una società dinamica pronta ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo.

Le realizzazioni recenti mostrate nelle fotografie all'interno della gallery testimoniano l’attenzione al dettaglio, l’impegno costante, la competenza e la passione per il nostro lavoro.